Orecchini all'uncinetto - Goccia con perline

In questo video tutorial, vedrete come creare un accessorio che piace molto alle donne, ovvero degli orecchini interamente fatti a mano con l'ausilio dell'uncinetto.

Per questi orecchini all'uncinetto vi servirà:

  • un uncinetto da 1,7 mm,
  • delle perline,
  • anellini,
  • delle pinze con le punte coniche,
  • del filato verde,
  • delle monachelle.

Procedimento:

Per prima cosa dovrete preparare le perline, e quindi andate a far passare il filo dentro alle perline, in totale vi serviranno ventidue perline. Undici per il primo orecchino e altre undici per il secondo.

Ora cominciate a fare il vostro orecchino, avviando il lavoro facendo trenta catenelle e chiudete facendo un punto bassissimo nella prima catenella. In questo modo andrete a creare un cerchio.

Andate nella catenella successiva e fate un punto basso, e ripetere questo punto per altre cinque maglie. Nella sesta maglia andrete a fare per due volte nello stesso punto una maglia bassa, in quello successivo un mezzo punto alto e anche quella di dopo. Dopodiché proseguite facendo nella stessa maglia due punti mezzi alti per poi eseguire un punto alto nelle tre maglie successive. Adesso avrete realizzato metà orecchino, ora dovrete procedere con gli stessi punti di prima per formare l'altra metà.

Infine, aggiungete le perline unite da un filo che collocherete all'interno della monachella. Ed ecco terminati i vostri orecchini a goccia pendenti. 

Autore Nova
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube loprovoio. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!