Orecchini "Any" in macramè

Il tutorial realizzato dalla youtuber "Anna Cucè", vi propone la realizzazione di un paio di orecchini lavorati con la tecnica del macramè. L'occorrente per la creazione di un solo orecchino è:

  1. cinque fili da 0,5 mm di spessore e della lunghezza di 70 cm,
  2. altri cinque fili di colore diverso dai precedenti e delle stesse misure dei precedenti,
  3. una perla dorata da 0,8 mm di diametro,
  4. circa 34 perline anch'esse color oro,
  5. una monachella,
  6. un paio di forbici,
  7. alcuni spilli da sarta.

Prendete i primi due fili, in questo caso di un color oro e dopo averli piegati a metà, annodateli all'anellino agganciato alla monachella, uno per volta e poi cominciate la realizzazione dell'orecchino.

Annodate il filo esterno di sinistra con quello accanto, poi eseguite questo stesso passaggio anche a destra e per finire annodate fra loro anche i due fili che si trovano al centro. Proseguite per poi aggiungere su ciascun filo esterno, altri quattro filati fra cui i primi due di un altro colore.

A questo punto, prendete i due fili che si trovano al centro e inseriteli nella perla dorata da 0,8 mm di diametro che andrete ad incastonare nel lavoro annodando il filo centrale di sinistra con quello più vicino che si trova sullo stesso lato e poi annodando anche il filo centrale di destra con quello accanto. Da quì proseguite per completare l'orecchino.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Anna Cuc. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!