Orecchini in fimo

Nel video tutorial proposto, vedrete come realizzare un paio di orecchini a forma di fiore, il tutto utilizzando il fimo. Per creare questo lavoro dovete procurarvi i seguenti materiali: del fimo di colore bianco, fimo di colore rosa, fimo rosso, base per orecchini con farfallina di chiusura, una lama, la macchina per la pasta o in alternativa potete utilizzare un matterello (anche se più complicato), uno strass, glitter, smalto lucido e colla.

Iniziate il lavoro stendendo due sfoglie di fimo, la prima di colore bianco e la seconda di colore rosa, poi posizionateli l’uno sull’altro e con una lama ritagliate una forma simile ad un pentagono. Fatto ciò separate le due sfoglie affiancatele tra loro in modo da formare un rettangolo e assottigliate la sfoglia nella macchina per la pasta, questo è un passaggio necessario quando si vuole ricreare un effetto sfumato. Per la realizzazione del lavoro vi occorre una striscia lunga e sottile, quindi passatela nuovamente nella macchina per la pasta e poi ripiegatela su se stessa più volte, finché non sarà terminata, successivamente compattate bene il panetto di fimo con le mani e create poi un cilindro.

A questo punto prendete il fimo rosso, tirate una sfoglia e rivestite il cilindro precedentemente realizzato, lavoratelo con le mani in modo da creare la forma del petalo e tagliate cinque petali per ogni orecchini. Componete il fiore disponendo i petali l’uno sull’altro solo per metà e andate avanti con il resto della lavorazione.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!