Orecchini in fimo con motivo intrecciato

La youtuber "Anna Oriona", vi spiega come realizzare un bel paio di orecchini in fimo, dal particolare motivo intrecciato. Il materiale che dovrete procurarvi per la creazione di questo paio di orecchini è:

  1. fimo di colore viola o altro colore a vostra scelta,
  2. del fimo di colore bianco,
  3. due basi per orecchini a lobo,
  4. una lama,
  5. del fimo liquido,
  6. un tagliapasta a forma di cuore.

Prendete i due colori di fimo e lavorateli (separatamente) per ammorbidirli, poi tagliate un piccolo pezzo da ognuno dei due e lavorateli insieme ottenendo così una tonalità differente dalle prime due.

Da ognuno dei tre colori di fimo, create una striscia arrotondata, poi tagliate in tanti piccoli pezzetti ciascuna striscia, metteteli tutti insieme e continuate a tagliuzzare in modo casuale, dopodiché compattate fra loro questi piccoli pezzetti e inseriteli nell'apposito strumento, per creare tanti fili molto sottili.

Se non avete a disposizione lo stesso strumento che viene utilizzato nel video, create i vostri fili direttamente con le mani, avendo molta pazienza per evitare di farli rompere. Fatto ciò, prendete i primi due fili e iniziate ad avvolgerli su se stessi creando una spirale, poi fate la stessa cosa anche con tutti gli altri.

In seguito prendete un pezzo di fimo viola e create una sfoglia, posizionate il tagliapasta su di essa e create due sagome a forma di cuore (senza tagliarle) e poi iniziate a posizionare sulla sfoglia stessa tutte le spirali create in precedenza. Fatto ciò, ritagliate le due sagome a forma di cuore, contornate ognuna delle due con una spirale e infornate.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube AnnaOriona. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!