Orecchini in stile kanzashi

Nel video tutorial appena proposto, vedrete come realizzare un bellissimo paio di orecchini utilizzando la tecnica kanzashi. Se volete ricreare questo lavoro dovete procurarvi i seguenti materiali: del tessuto (in questo caso è stato utilizzato del tessuto a quadri bianco e rosa), la colla a caldo, un accendino o una candela, una pinzetta, un paio di forbici, due perle bianche da 0,6 mm, otto perle bianche da 0,5 mm, due monachelle, alcuni fili metallici con la testa, due fiori in metallo, due chiodini con anello e una catenella in metallo.

Per iniziare prendete il tessuto che avete scelto e ritagliate sei quadratini della lunghezza di 2,5 cm e della larghezza di 2,5 cm, dopodiché prendete il primo e piegatelo in due unendo i due angoli opposti, in modo da creare un triangolo, poi nello stesso modo piegatelo ancora in due e successivamente, tenendolo al centro con le dita, ripiegate i due lati esterni portandoli al centro, avete così creato il primo petalo.

Dopo aver creato tutti gli altri petali (6 petali per ogni fiore), incollateli l’uno accanto all’altro con la colla a caldo e formate il fiore, poi incollate al centro di quest’ultimo il fiore in metallo e una perla bianca da 0,6 mm e unite tutti gli altri materiali elencati in precedenza. Dopodiché aggiungete le monachelle per terminare questi bellissimi orecchini in stile kanzashi.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!