Orecchini natalizi in fimo

Ecco una splendida idea per un regalo di Natale. Quello che a breve vedrete è un video tutorial che vi insegnerà a creare un fantastico paio di orecchini natalizi, proprio perchè essi hanno la simpatica forma del cappellino di Babbo Natale.

Se volete realizzare questi orecchini per regalarli o semplicemente per indossarli, dovrete procurarvi il materiale che vedete elencato di seguito:

  1. del fimo di colore rosso,
  2. del fimo di colore bianco,
  3. due basi per orecchini a lobo,
  4. dei glitter di colore rosso,
  5. pittura acrilica di colore nero,
  6. pittura acrilica di colore rosa,
  7. pittura acrilica bianca,
  8. un dotter,
  9. vernice liquida a base d'acqua.

Lavorate il fimo di colore rosso e ricavate da esso due palline perfettamente identiche, poi appiattite ciascuna di esse con le dita e successivamente create due triangoli. Curvate la punta di ciascuno dei due triangoli su un lato (uno verso destra e l'altro verso sinistra) per creare i due cappellini.

Ora con il fimo di colore bianco create due piccole palline che applicherete sulla punta dei due cappellini e alla base degli stessi, dovrete posizionate una striscia spessa di fimo bianco, dopodichè infornate e lasciate raffreddare.

Dipingete sulla base dei cappellini (sulla parte bianca) una faccina utilizzando i colori acrilici, poi stendete la vernice trasparente sui cappelini (ad esclusione delle parti bianche) e versateci sopra i glitter di colore rosso. Infine incollate le due basi per orecchini sul retro e sigillate tutto con un ulteriore strato di vernice trasparente.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!