Orecchini realizzati con la tecnica del macramè

Nel tutorial proposto da "Cif Creations", vedrete la realizzazione di un paio di orecchini, eseguita con la tecnica del macramè. L'occorrente necessario per questo lavoro è:

  1. dodici fili di nylon dello spessore di 0,5mm e della lunghezza di 50 cm l'uno (sei fili per ogni orecchino),
  2. quattordici perline da 0,4 mm di diametro con foro largo 1 mm (sette perline per ciascun orecchino),
  3. due monachelle,
  4. alcuni spilli,
  5. un paio di forbici.

Questi orecchini sono stati realizzati in un unico colore, quindi il filato e le perline sono dello stesso colore, ma ovviamente potete decidere di applicare delle perline di un colore in contrasto con quello del filo oppure riprodurli anche voi a tinta unita.

Piegate a metà il primo filo e appuntando uno spillo esattamente al centro, fermatelo sul piano da lavoro. Piegate a metà anche il secondo filo e annodatelo al precedente, sul lato destro dello stesso, dopodichè inserite anche la monachella su di esso e annodate gli altri quattro fili così come avete fatto con il precedente.

A questo punto, spostate da parte i primi due fili che si trovano sul lato sinistro del lavoro e annodate il terzo con tutti gli altri, ad esclusione di quello esterno di destra, su cui inserirete prima una perlina e solo successivamente lo potrete annodare con l'altro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Cif Creations. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!