Orecchini con doppia perla realizzati in fimo

Una fra le paste sintetiche modellabili più utilizzate è il "fimo" che è adatto per la realizzazione si svariati oggetti, dai portachiavi ai gioielli e altro ancora. Esso può essere di vari colori e consistenze, dalla più morbida a quella più corposa perfetta per eseguire lavori di precisione e la particolarità che la contraddistingue dalle altre paste polimeriche, è il fatto che il fimo è termoindurente, cioè non secca all'aria, ma ha bisogno di una cottura in forno.

In questo caso, la youtuber "Paulina Negrete Marin", vi mostra un filmato nel quale vi insegnerà a creare dei bellissimi orecchini con doppia perla, utilizzando proprio il fimo. Per realizzare i vostri orecchini con doppia perla, vi occorre:

  1. fimo o pasta modellabile nella colorazione che desiderate,
  2. quattro basi per orecchini a lobo,
  3. un dotter o un punteruolo,
  4. della colla istantanea,
  5. uno smalto trasparente,
  6. dei glitter color argento,
  7. alcuni strass.

Il primo modelo di orecchini realizzato è davvero semplice, quindi per cominciare prendete il fimo del colore scelto e da esso create quattro palline, le prime due più grandi e le altre due molto più piccole rispetto alle prime. Posizionate la base per orecchino a lobo dietro ciascuna delle due palline più piccole, mentre nelle altre due dovrete creare un foro centrale, facendo attenzione a non uscire dall'altra parte.

A questo punto potete cuocere in forno le vostre palline e una volta fredde, incollate le basi per orecchini dietro le due palline piccole, mentre per le due più grandi, dovrete incollare il gommino di chiusura nel foro realizzato. Per finire lucidate il tutto passando una mano di smalto trasparente.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube El Arte de PAU. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!