Origami – albero di Natale

In questo video tutorial vedrete come realizzare un alberello di natale, utilizzando la tecnica degli origami. Per poter creare questo lavoro avrete bisogno dei seguenti materiali: foglio di carta di colore marrone e fogli di carta di colore verde.

Questo lavoro richiede l’utilizzo di più fogli di carta di colore verde, almeno 3-5 fogli, si tratta inoltre di un lavoro a origami modulare e in più tutte le varie unità create sono collegate tra loro senza l’utilizzo della colla. Potete inoltre decorare l’alberello applicando una stella sulla parte superiore, (sempre senza colla) e alcune stelline sulle punte laterali.

Iniziate ritagliando un quadrato marrone della misura di 18 cm per 18 cm, tagliate poi vari quadrati utilizzando il foglio di carta verde, il primo, cioè quello più grande che sarà la base dell’albero deve essere di 12 cm per 12 cm, il secondo di 10 cm per 10 cm, il terzo di 8 cm per 8 cm, poi un quadrato da 6 cm per 6 cm e l’ultimo di 4 cm per 4 cm. Una volta ottenuti tutti i quadrati potete iniziare con il lavoro che non sarà molto semplice, quindi fate attenzione a tutti i passaggi necessari. Inoltre, il procedimento spiegato per il foglio verde è lo stesso per tutti gli altri dello stesso colore. Ora non vi resta che realizzare il vostro alberello di Natale ad origami.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!