Origami – Bracciale con carta da parati

In questo video tutorial vedrete come realizzare un braccialetto con carta da parati, utilizzando la tecnica degli origami. Utilizzando un materiale così povero, potrete creare dal nulla un vero accessorio e volendo lo potete verniciare e decorare a proprio piacimento. Nel video viene proposto il braccialetto in modo classico, adatto a un outfit sobrio dai colori tenui e neutri come il tortora e il beige.

Per poter realizzare questo lavoro vi occorrono i seguenti materiali: carta da parati, vernice e pennello.

Per iniziare il lavoro, ritagliate dei pezzi di carta da parati della lunghezza di 11 cm per 5 cm di larghezza, prendete ogni striscia ottenuta e piegatela a metà nel verso della lunghezza, quindi tagliatela in due parti, poi piegate nuovamente a metà ognuna di esse e tagliatele ancora in due. Alla fine da ogni pezzo dovete ricavare quattro strisce, che in totale dovranno essere ventiquattro.

A questo punto prendete la prima striscia e piegatela a metà, poi piegate a metà ognuna delle due precedenti. Fate la stessa cosa con tutte le ventiquattro strisce e poi procedete alla realizzazione del bracciale. Una volta terminato, passate tre mani di vernice, lasciando asciugare tra l'una e l'altra, dopodiché non vi resta altro che indossarlo.

Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!