Orologio da parete in decoupage

Oggi, il canale youtube "Rincon de Arte", vi insegna come a realizzare passo dopo passo, un bellissimo orologio da parete decorato con la tecnica del decoupage e del cracklè. Per questo orologio, servono i materiali seguenti:

  1. del compensato dalla forma circolare (dimensione a scelta),
  2. della vernice acrilica di colore nero,
  3. un tovagliolo di carta decorato,
  4. della colla da decoupage o colla vinilica leggermente diluita con acqua,
  5. i pennelli,
  6. della vernicè cracklè,
  7. il meccanismo di un orologio,
  8. un foglio di carta abrasiva,
  9. uno stencil con i numeri dell'orologio,
  10. della cera per legno color oro,
  11. un panno in tessuto.

Dopo aver eliminato i due veli inferiori del tovagliolo di carta decorato, stendete la colla dal decoupage sul supporto circolare in legno e incollate su di esso il velo stampato (quello superiore), e fatelo aderire perfettamente al supporto.

Una volta asciutto, prendete un pezzetto di carta abrasiva e strofinate lungo i bordi per eliminare il tovagliolo in eccesso. Prendete poi uno stencil e con la pittura acrilica di colore nero, dipingete i numeri dell'orologio lungo la circonferenza del lavoro.

Dopo aver atteso che la pittura fosse completamente asciutta, stendete sulla superficie dell'orologio la vernice cracklè e lasciate asciugare completamente, così da far emergere tutte le crepe tipiche di questo effetto.

Per marcare maggiormente le crepe che si sono venute a creare, con un panno asciutto prelevate della cera per legno color oro (o comunque di un colore scuro) e strofinatela sull'orologio, dopodichè pulite il tutto per eliminare la cera in eccesso e montate il meccanismo del vostro orologio.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Rincon de Arte. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!