Palla di Natale in decoupage

Il video tutorial mostrato oggi vi insegnerà a decorare una normalissima pallina, in uno splendido lavoro da appendere al vostro albero di Natale, completamente decorato utilizzando la tecnica del decoupage. Per eseguire questo tipo di lavoro, dovrete procurarvi i materiali che vedete elencati di seguito:

  1. una palla di polistirolo,
  2. tamponi per decoupage di varie misure,
  3. pittura acrilica di colore bianco,
  4. la carta vetrata,
  5. la colla per decoupage,
  6. i pennelli,
  7. la carta di riso decorata,
  8. colori acrilici a vostra scelta,
  9. vernice trasparente effetto cracklè,
  10. del pigmento color rame,
  11. della vernice trasparente.

Prendete la palla di polistirolo da 12 cm di diametro e lisciate la superficie, strofinando su di essa con della carta abrasiva a grana fine e una volta terminato, inserite un bastoncino di legno (tipo spiedino) all'interno della palla per rendere più facile la decorazione.

Dipingete tutta la palla di polistirolo con la pittura acrilica di colore bianco e lasciate asciugare, poi strappate con le mani l'immagine stampata sulla carta di riso e incollatela sulla palla utilizzando la colla per decoupage.

Una volta asciutto, utilizzate i colori acrilici per dipingere lo sfondo della pallina, creando delle sfumature su tutta la parte bianca rimasta. Fatto ciò, stendete su tutta la palla uno strato di vernice cracklè e fate ascigare completamente così da ottenere delle crepe.

Prendete poi del pigmento color rame o oro e applicatelo sul lavoro utilizzando un pennello, in questo modo esso si inserirà nelle crepe per farle emergere maggiormente, dopodichè pulite con un panno per rimuovere il pigmento in eccesso. Infine proteggete la superficie stendendo una mano di vernice trasparente su tutto l'oggetto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!