Pallina di Natale in stile shabby

Se anche voi volete trasformare una normalissima sfera di polistirolo in una pallina natalizia molto originale e d'effetto, seguite attentamente questo video tutorial che vi mostrerà tutti i vari passaggi da dover fare. Prima di tutto procuratevi i seguenti materiali:

  1. una sfera di polistirolo,
  2. uno spiedino,
  3. una pittura acrilica color oro,
  4. un pennello,
  5. un pezzo di velo bianco,
  6. un cordoncino color oro,
  7. un nastro largo color oro,
  8. un nastrino bianco,
  9. la colla a caldo,
  10. una decorazione a piacere.

Per poter lavorare meglio, è consigliato inserire lo spiedino all'interno della sfera di polistirolo, così da decorarla senza rovinarla, quindi dipingete tutta la sfera con il colore acrilico dorato e lasciatela asciugare. Quando il lavoro è completamente asciutto, potete procedere con la decorazione, quindi prendete un pezzo di velo e ricoprite la parte inferiore della sfera utilizzando la colla a caldo.

Ora prendete un cordoncino dorato abbastanza spesso e partendo dalla metà della sfera di polistirolo, avvolgetelo e incollatelo intorno ad essa ricoprendo completamente tutta la parte superiore della stessa, che andrete poi ad ultimare ricoprendola con del nastro dorato arrotolato.

Sempre arrotolando il nastro dorato, create un bordino appena sotto il cordoncino (lungo tutta la circonferenza), dopodichè, con un nastrino di colore bianco create un asola in cima alla pallina in modo da poterla appendere al vostro albero ed infine, completate il lavoro applicando una decorazione a vostro piacimento (in questo caso è stato icollato un blocco di fiorellini e perline).

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!