Particolare albero di Natale in feltro

La bravissima "Elisa Giudici" ha deciso di realizzare questo bellissimo albero di Natale in feltro, molto bello e particolare, ma soprattutto semplice da replicare. E' un bel lavoro che vi permetterà di abbellire la vostra casa in occasione del Natale.

Questo lavoro può essere realizzato in varie misure e colori differenti, a seconda del vostro gusto e potete decorarlo come preferite per renderlo più personalizzato. Per la realizzazione di questo albero dovrete procurarvi il seguente occorrente:

  1. un cono di polistirolo della misura che volete (più grande sarà il cono e più grande sarà l'albero),
  2. del feltro di colore rosso con glitter,
  3. del feltro di colore bianco con glitter,
  4. un paio di forbici,
  5. degli spilli da sarta,
  6. la colla a caldo o quella istantanea,
  7. dei fiocchi neve decorativi,
  8. alcune decorazioni a piacere.

Prima di tutto tagliate da ognuno dei due tessuti in feltro, delle strisce dello spessore di almeno due centimetri e poi tagliate da ciascuna di esse dei pezzi lunghi circa 10 cm. Il numero di questi pezzi di tessuto dipende dalla grandezza del cono di polistirolo.

Unite le due estremità di ciascun pezzo di feltro, come a voler creare un petalo, e con l'aiuto degli spilli, posizionateli tutt'intorno al cono di polistirolo, partendo dalla base e alternando i due colori. Rivestite completamente tutto il cono fino alla punta, poi decorate l'alberello incollando alcuni fiocchi di neve.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!