Particolare lavorazione ai ferri

La youtuber "Milart Marroquin" vi mostrerà una particolare lavorazione a maglia utilizzando tre ferri, per creare un motivo incrociato. Questo lavoro è adatto per la realizzazione di coperte, sciarpe, maglioni, cappellini e altro, ed inoltre per poterlo creare, bisofna caricare un numero di maglie multiplo di sei, più le due maglie di vivagno che si trovano ognuna su un'estremità del lavoro.

Detto ciò, quando avrete caricato tutte le maglie che vi occorrono sul primo ferro, iniziale la lavorazione facendo la prima maglia a diritto, dopodichè spostate momentaneamente il ferro sul retro e prendete il terzo ferro per proseguire con la lavorazione.

Con quest'ultimo, prendete le tre maglie che seguono, una per volta e senza lavorarle, poi ponete questo ferro da parte e riprendete il precedente per lavorare a dritto le successive tre maglie, sempre una per volta, dopodichè lavorate a diritto anche le tre maglie spostate sul terzo ferro senza lavorarle.

Spostate ancora tre maglie sul terzo ferro, sempre senza lavorarle e lavorate a dritto le successive tre per poi lavorare le tre precedenti e proseguite in questo modo finchè non avrete terminato la fila.

Passate ora alla lavorazione della seconda fila. Questa si realizza in un modo molto semplice, infatti, non dovrete fare altro che lavorare ciascuna maglia a rovescio, per poi passare alla lavorazione della fila successiva.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube MilArt Marroquin. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!