Particolare lavorazione in stile shabby chic

Stete per vedere una particolare lavorazione, molto bella, in perfetto stile shabby chic. E' particolare perchè la youtuber ha deciso di eseguire questo tipo di lavorazione su alcune scatole di varie misure, che somigliano esternamente ad un libro ma internamente sono completamente vuote, prprio come una comunissima scatola.

I materiali utilizzati per la realizzazione di questo progetto sono:

  1. delle scatoline a forma di libro (di varie misure),
  2. della vernice gesso di colore grigio chiaro,
  3. i pennelli,
  4. vernice acrilica di colore bianco,
  5. colla vinilica e acqua,
  6. vernice cracklè,
  7. nastrini e merletti,
  8. fiorellini decorativi,
  9. alcune perle e decorazioni varie.

Stendete due mani di vernice gesso di colore grigio chiaro su tutte le scatoline, sia sulla parte esterna che sui bordi, lasciando ovviamente asciugare fra la prima e la seconda mano di vernice.

Una volta asciutto, stendete una mano di vernice trasparente effetto cracklè e senza attendere che asciughi, stendete subito una mano di vernice acrilica di colore bianco. Quando questa sarà perfettamente asciutta, potrete ammirare le varie creper che si sono venute a creare, proprio grazie alla vernice cracklè.

Fatto ciò, incollate delle decorazione metalliche sugli angoli, incollate poi la scatolina piccola su quella grande, ponendola leggermente in obliquo, dopodichè decorate i bordi con qualche merletto e del nastrino. Continuate a decorare il lavoro incollando delle decorazioni a piacere, come dei semplicissimi fiorellini e delle perle di colore chiaro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!