Particolare motivo a maglia

La lavorazione a maglia che a breve vedrete nel video è molto particolare, ma allo stesso tempo molto semplice e si lavora partendo da un numero di maglie multiplo di 5 più i altre due per i bordi. Questo lavoro è adatto per la creazione di qualunque lavoro, dai maglioni a delle caldissime sciarpe e altro ancora.

Nella dimostrazione, la youtuber ha caricato inizialmente 17 maglie totali sul primo ferro, quindi ne ha fatte 15 per la lavorazione del motivo in sè e altre due per la lavorazione dei bordi.

Una volta che avrete caricato sul vostro ferro tutte le maglie che vi occorrono, fate il primo punto inserendo il ferro di destra nella prima maglia (entrando sul davanti), caricate il filo sul ferro e fatelo passare all'interno di essa e montate la maglia sul ferro di destra.

Ora portate il filo da lavorare davanti al ferro di sinistra, entrate con l'altro dietro la maglia, prendete il filo e passatelo sul ferro di sinistra. Ripetete altre due volte quest'ultimo passaggio, dopodichè lavorate altre due maglie ripetendo il primo passaggio spiegato in precedenza.

Continuate alternando le due lavorazioni finchè non avrete terminato tutte le maglie presenti sul ferro sinistro. A questo punto, spostate il ferro con tutte le maglie a sinistra, così da girare il lavoro e andate avanti così come vi spiega la youtuber in questo filmato.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!