Pasta modellabile creata con il balsamo per capelli!

Da oggi il balsamo non si userà solo per lisciare i capelli, ma anche per creare una tipologia di pasta modellabile.
Ci sono molti modi per creare delle paste modellabili, ma realizzare un impasto con il balsamo per i capelli è davvero un'idea originale. Tutto quello che occorre per la realizzazione sono: 125 grammi di balsamo per capelli, 70 grammi di maizena o amido di mais, 80 grammi di farina 00 e 30 ml di Vaselina o olio di semi, colori acrilici per dare colore alla pasta.

Per prima cosa bisogna miscelare per bene le parti liquide degli ingredienti in una ciotola. Per chi volesse avere dei panetti già colorati, deve aggiungere all’olio e al balsamo, il colore acrilico che desidera utilizzare come colorante. Come vediamo nel video, la YouTuber aggiunge gli 70 grammi di amido di mais e i 80 grammi di farina 00.

Aiutandoci con un mestolo di legno, bisogna mescolare tutti gli ingredienti. Quando il composto diventa pastoso, si può versare sul piano di lavoro, per continuare a lavorare manualmente la pasta. L’impasto risulterà morbidissimo e molto profumato. Questa pasta modellabile è adatta anche per i più piccoli. Questa massa modellabile può essere usata per creare qualsiasi oggetto, come per esempio delle piccole bomboniere. Ha un’ottima consistenza e non si spacca. La pasta di balsamo è molto versatile e si essicca all’aria. Ora non resta che dare libero sfogo alla propria creatività.
Autore LENA85
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!