Patchwork - Bellissima tecnica per un lavoro sensazionale

Tra i tanti lavori realizzati con la tecnica del patchwork, ve ne sono alcuni davvero molto belli, ma quest'oggi vi viene proposto un lavoro davvero sensazionale che potrete ammirare nel video tutorial realizzato dalla bravissima "Liza Decor". Imparerete a realizzare un bellissimo centrotavola con un tris di fiori centrali molto particolari. Per la realizzazione di questo centrotavola avrete bisogno di:

  1. alcuni tessuti a fantasia,
  2. un tessuto chiaro per il fondo,
  3. il tappetino da taglio,
  4. la rotella per tagliare i tessuti,
  5. la macchina da cucire,
  6. una squadra triangolare senza punta.

La lavorazione è abbastanza semplice, bisogna solo capire bene come utilizzare la squadra ed eseguire i tagli nei punti giusti, proprio come viene fatto in questo video tutorial.

Bisogna partire dal tagliare dai tessuti scelti, vari pezzi rettangolari di diverse dimensioni, alcuni più piccoli e altri più grandi e un triangolino che va posizionato al centro di ciascun blocco realizzato.

Partendo dal triangolo, cucite su tutti e tra i lati di quest'ultimo un pezzetto di tessuto colorato (un tessuto per ogni lato) e poi con la squadra eseguite dei tagli lungo i lati in modo da creare un triangolo.

Cucite ancora una volta un pezzo di tessuto su ciascun lato del triangolo e poi effettuate dei tagli così come vi viene mostrato finchè non avrete raggiunto la dimensione giusta del triangolo di tessuto. Realizzati tutti i pezzi necessari, uniteli per creare la fantasia giusta e poi cuciteli insieme per completare il centrotavola.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!