Patchwork - Blocco Kindered Pinwheels

State per vedere la realizzazione di un blocco in patchwork chiamato "Kindred Pinwheels", dal motivo carino e particolare, con il quale realizzare delle meravigliose trapunte. Per questo blocco vi occorre:

  1. dei tessuti di colori differenti,
  2. un tappetino da taglio,
  3. la macchina da cucire,
  4. la riga per il taglio di precisione,
  5. la rotella per tagliare i tessuti.

Per la realizzazione di questo blocco, dovrete partire col tagliare dei quadrati, quindi prendete otto tessuti differenti fra loro e da ognuno di essi tagliate un quadrato che misuri 10 pollici per lato, dopodichè tagliate ciascuno di essi in quattro parti, così da ottenere quattro quadrati da 5 pollici.

Ora prendete ciascun quadrato e tagliatelo diagonalmente ottenendo così due triangoli per ognuno di essi. A questo punto, prendete un altro tessuto che sarà lo sfondo del vostro blocco e da questo tagliate una striscia larga 5 pollici e l'altra larga 2,5 pollici.

Prendete la striscia più larga, fra le due appena tagliate e da essa tagliate due quadrati da 5 pollici che dividerete a metà ottenendo due triangoli per ognuno di essi, poi dalla seconda tagliate delle strisce della lunghezza di 7 pollici l'una.

Fatto ciò, prendete uno dei triangoli colorati ed uno del tessuto di fondo e cuciteli tra loro, poi prendete un altro triangolo colorate e su un lato di esso cucite una striscia titessuto di fondo, cioè una striscia da 7 pollici di lunghezza, dopodichè cucite fra loro i due lavori appena creati unendo i lati più lughi.

Dopo aver rifinito bene i bordi, fate la stessa cosa utilizzando anche gli altri tessuti, poi una volta terminati tutti, cucite fra loro quattro dei lavori completati e realizzate questo favoloso blocco.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Missouri Star Quilt Company. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!