Patchwork - Blocco Molinillo

Il blocco Molinillo nella tecnica del patchwork, non è altro che un motivo fantasioso e facile da realizzare. Il procedimento non è complesso ed è adatto pure alle principianti. In questo video tutorial eseguito dalla YouTuber Nairamkitty DIY, vedrete gli interi passaggi su come realizzarlo in casa attraverso pochi passaggi.

Per questo blocco dovrete procurarvi i seguenti materiali:

  • della stoffa di vario colore,
  • una macchina da cucire,
  • un righello,
  • un cutter per stoffe o eventualmente un paio di forbici da stoffa,
  • filo da imbastire (per le principianti),
  • degli spilli.

Procedimento:
Prendete le stoffe e da esse ricavate un quadrato della stessa dimensione degli altri. Nel video vengono utilizzate quattro stoffe differenti della misura di 10 cm x 10 cm, la grandezza è in base al lavoro che volete eseguire. Adesso, prendete i vostri quadrati e tagliateli con un cutter lungo la linea diagonale, formando così tanti triangoli. Ora disponete i triangoli cercando di formare un unico quadrato, alternando però i colori.

A questo punto, cucite i triangoli in coppia, apriteli e rifiniteli con un paio di forbici. Infine, dovo aver cucito i vari triangoli e avendo formato così quattro quadrati, non dovrete far altro che imbastirli uno accanto all'altro o eventualmente puntandoli con gli spilli e cucirli assieme formando un unico quadrato. Ecco, formato il vostro blocco Molinillo.

Autore Nova
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube nairamkitty DIY. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!