Patchwork - Casetta fermaporta

In questo video tutorial vedrete come realizzare una bellissima casetta fermaporta in patchwork. Il materiale necessario per la realizzazione di questo lavoro è il seguente: tessuto a vostra scelta di 50 cm di lunghezza e 25 cm di altezza (in questo video è stato utilizzato un tessuto di colore azzurro), un altro tessuto a fantasia da 70 cm di lunghezza per 12 cm di altezza, due bastoncini di cannella, due tondini di legno, pannolenci di vari colori (bianco, marroncino e arancione), un paio di forbici, un righello, un matita, alcuni spilli da sarta, colla a caldo e macchina da cucire.

Per iniziare, disegnate sul tessuto azzurro la sagoma della facciata della casetta, (16,5 cm per la base, 12 cm per i lati e 10,5 cm i lati obliqui del tetto), dopo aver disegnato anche la seconda facciata come la precedente, ritagliatele entrambe. A questo punto, disegnate sul pannolenci bianco la sagoma di un gufetto e sul pannolenci marroncino disegnate le due ali, dopo aver ritagliato il tutto, cucite prima le ali sul gufetto stesso e poi cucite quest'ultimo su una delle due facciate della casetta.

Fatto ciò, ritagliate due strisce dal tessuto a fantasia, la prima di 40,5 cm di lunghezza per 12 cm di altezza e la seconda lunga 25 cm e alta 12 cm. Ora non vi resta altro che unire tutte le stoffe, cucirle tra loro utilizzando la macchina da cucire e costruire la vostra casetta fermaporta.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!