Patchwork - Centrotavola a forma di stella

La youtuber di questo tutorial, vi spiegherà tutti i passaggi per realizzare un fantastico centrotavola in patchwork, avente la forma di una stella. Per riuscire a replicare questo centrotavola, è necessario procurarsi il seguente occorrente:

  1. una flisellina,
  2. quattro tessuti a fantasia di diverdi colori,
  3. il tappetino da taglio,
  4. la rotella per tagliare i tessuti,
  5. la macchina da cucire,
  6. alcuni spilli,
  7. una riga per il taglio di precisione.

Iniziate col tagliare la fliselina, ottenendo da quest'ultima la forma di un rombo la cui dimensione dipende da quanto grande deve essere la punta della stella, e da quì partite con la lavorazione.

Ora prendete il primo tessuto e tagliate da esso un piccolo rombo che andrete a posizionare sulla punta della sagoma tagliata dalla fliselina, poi prendete un altro tessuto e tagliate due rettangoli, quindi cucite il primo su un lato del rombo e il secondo sull'altro lato.

Dopo aver tagliato le parti in eccesso, tagliate altre due strisce dal terzo tessuto a fantasia che avete scelto e cucitele vicino alle due precedenti, dopodichè ripetete la stessa operazione con l'ultimo tessuto, rivestendo completamente la fliselina di carta.

Dopo aver completato la prima punta della stella, nello stesso modo realizzate le altre quatto e cucitele poi fra loro per completare il lavoro e per poterlo finalmente utilizzare sulla vostra tavola.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!