Patchwork - Centrotavola Natalizio

Con la tecnica del patchwork si possono realizzare moltissimi oggetti per decorare la propria casa anche in tema natalizio, di fatti la YouTuber Thimble-Art nel suo video tutorial propone un bellissimo centrotavola in stile natalizio.

Materiali:

  • stoffa natalizia,
  • stoffa verde,
  • cartamodello,
  • spilli,
  • feltro bianco,
  • macchina da cucire.

Procedimento:

Realizzate il cartamodello proposto dalla Youtuber, ovvero una semplice foglia con l'aggiunta di due foglie di grifoglio ai lati. Successivamente prendete una stoffa natalizia, la piegate a metà dalla parte della stampa e posizionateci sopra il cartamodello, per le principianti è consigliabile bloccare quest'ultimo con degli spilli. Di conseguenza tagliate la sagoma.

Fate lo stesso procedimento con il feltro bianco e con la stoffa verde, ora dovrete assemblare i vari pezzi. Posizionate prima la stoffa verde, poi due strati di feltro ( o uno dipende dalla consistenza) e infine la stoffa natalizia e, successivamente andate a cucire la sagoma della vostra foglia. Ripetete questo procedimento per altre cinque volte e assemblate le varie foglie cucendole insieme.

Infine realizzate anche un piccolo cartamodello della foglia del grifoglio, seguite lo stesso procedimento descritto in precedenza e alla fine andate ad applicarla vicino al contorno del grifoglio, come viene mostrata nel tutorial. Questo progetto è veramente semplice e occorrerà pochissimo tempo per realizzarlo, volendo potete aggiungere altre decorazioni per abbellirlo.

Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!