Patchwork - Churn Dash Quilt

Nel video tutorial che state per vedere, la youtuber vi mostrerà come realizzare una nuova versione molto rapida e soprattutto unica di un blocco churn dash in patchwork. Assemblando fra loro vari blocchi di questo tipo, sarete in grado di realizzare tantissimi lavori e per poterlo fare, vi occorreranno i materiali di seguito elencati:

  1. un tessuto di colore bianco (per il fondo),
  2. la riga per il taglio di precisione,
  3. il tappetino da taglio,
  4. alcuni tessuti di stoffa decorati con colori in contrasto,
  5. la rotella per tagliare i tessuti,
  6. la macchina da cucire.

Come prima cosa prendete il tessuto di colore bianco, che vi servirà come sfondo del lavoro e tagliate alcuni quadrati da cinque pollici per lato, poi prendete il primo dei tessuti decorati e tagliate un quadrato da dieci pollici per lato. Ora con la rotella, tagliate a metà il quadrato da dieci pollici, così da ricavare un rettangolo largo cinque pollici e lungo dieci, poi posizionatelo diagonalmente (dalla parte della larghezza) su un angolo del quadrato bianco e cucite con la macchina da cucire.

Fatto ciò, ripetete lo stesso procedimento anche con l'altro lato del rettangolo, quindi prendete un nuovo quadrato di stoffa di colore bianco, posizionate su di esso l'altra estremità del rettangolo, sempre in diagonale e cucite nuovamente.

A questo punto, tagliate il tessuto in eccesso e andate avanti cucendo gli altri quadrati di tessuto bianco con gli altri tessuti colorati e assemblate questo blocco in patchwork, per realizzare così una bella trapunta, una tovaglia, un centrotavola e molto altro ancora.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!