Patchwork - Come si esegue la Stella di David

Il canale youtube "Patchwork Fàcil", propone il seguente tutorial nel quale vi insegnerà l'esecuzione di un blocco in patchwork, che ha come motivo una particolare stella a sei punte tutte intrecciate, chiamata "Stella di David". Il motivo sembra apparentemente semplice, ma è necessario avere un po' di manualità e seguire attentamente tutti i passaggi mostrati.

L'occorrente necessario per realizzare questo blocco in patchwork è il seguente:

  1. tre tessuti di diversi colori e diverse fantasie,
  2. il tappetino da taglio,
  3. un foglio di carta,
  4. la riga per il taglio di precisione,
  5. una penna,
  6. la rotella per tagliare i tessuti,
  7. la macchina da cucire.

Prendete uno dei tre tessuti e da esso ritagliate un esagono i cui lati dovranno misurare 2 pollici ognuno, se avete difficoltà nella realizzazione di questo esagono, potete prina disegnarlo su un foglio di carta, ritagliarlo e poi posizionarlo sul tessuto, quindi seguite i larti e tagliate la forma esatta.

Prendete gli altri due tessuti e per ciascuno di essi tiragliate una striscia larga circa 5 cm, dopodichè cucite le due strisce in modo alternato sui lati dell'esagono e una volta terminato, prendete le misure giuste e disegnate un triangolo su un foglio di carta, questo vi sevirà per realizzare le punte della stella. Ritagliate tre triangoli per ciascuno dei due tessuti cuciti lungo i lati dell'esagono e cucite sempre in modo alternato, ogni punta su uno dei sei lati.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Patchwork F. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!