Patchwork - Ghirlanda Natalizia

Con pochi materiali e facilmente reperibile, la YouTuber Shabby Fabrics mostrerà come creare in casa una perfetta ghirlanda natalizia. In questo video tutorial vedrete tutti i passaggi per poter creare questo ornamento con la tecnica del patchwork.

Vi serviranno i seguenti materiali:

  • stoffe natalizie di vario colore,
  • forbici da tessuto,
  • spilli,
  • ghirlanda di polistirolo,
  • nastro,
  • ferro da stiro.

Procedimento:

Iniziate prendendo la stoffa che taglierete a striscioline, possibilmente larghe cinque centimetri. Da esse ricavate dei quadrati, ricordandovi di lasciare da parte alcune strisce per poter rivestire la ghirlanda.

Adesso prendete la vostra ghirlanda di polistirolo e le strisce, puntate con gli spilli una di queste e iniziate ad avvolgere la stoffa su tutto il cerchio, man mano bloccate qualche zona con gli spilli.

A questo punto, mettete in disparte la ghirlanda e prendete i quadrati tagliati in precedenza, piegateli a metà e successivamente prendete i due angoli e portateli all'interno, così avrete ottenuto un triangolo. Eseguite questo passaggio per tutti i quadrati che avete tagliato.

Successivamente prendete i vari triangoli e passateli sotto il ferro da stiro, così prenderanno bene la forma del triangolo. Ora, prendete in mano la ghirlanda e iniziate a puntare con gli spilli i vari triangoli di cui bloccherete soltanto la base lasciando la punta libera. Ricoprite interamente la ghirlanda con i triangoli. Infine, applicate un nastro per poterla appendere.

Autore Nova
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!