Patchwork – Mini borsetta a forma di cuore

Il tutorial realizzato dalla youtuber "Debbie Shore", tratta della creazione di una piccola borsetta a forma di cuore, creata grazie alla tecnica del patchwork. È una borsetta completamente foderata, con tanto di manico che va da parte a parte, fermato dall'applicazione di un bottone.

Per la realizzazione di questa deliziosa borsetta vi occorre:

  1. un foglio di carta e una matita,
  2. un paio di forbici,
  3. un oggetto circolare,
  4. un righello,
  5. due tessuti di stoffa,
  6. due bottoni,
  7. un pezzo di imbottitura,

La prima cosa che bisogna fare è quella di disegnare su un foglio la forma di un cuore e per far sì che questo sia perfetto, piegate il foglio di carta a metà, disegnate su una parte di esso un semicerchio (aiutandovi con un piatto o altro oggetto simile) e con il righello disegnate una linea obliqua verso il basso per poi realizzare la parte inferiore del cuore.

Fatto ciò, piegate nuovamente a metà il foglio di carta e tagliatelo seguendo i segni a matita, dopodiché apritelo e vedrete il vostro cuore assolutamente perfetto.

Ora prendete uno dei tessuti scelti, posizionate sulla base il pezzo di imbottitura e sistemate di esso il cuore di carta, dopodiché ritagliate due sagome di quest'ultimo. Prendete l'altro tessuto diverso dal primo, piegatelo a metà, poggiateci sopra il cuore di carta e ritagliate altre due sagome dello stesso.

Ponete ognuna delle ultime due sagome sulle due precedenti e cucitele lungo i bordi, però prima di completare la cucitura, sovrapponete fra loro i due lavori e cuciteli l'uno all'altro, dopodiché risvoltate il lavoro sul dritto e completate questa piccola borsetta.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube debbie shore. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!