Patchwork Moonlight – Cucito circolare

Ecco uno splendido video tutorial, che vi mostrerà un bellissimo lavoro circolare in patchwork. Non è un lavoro molto semplice, ma con pochi accorgimenti e i materiali giusti, sarete in grado di replicare questo tipo di decorazione, per poter realizzare dei cuscini (come in questo caso), delle coperte o anche delle tovagliette. Per la realizzazione di questo lavoro, avrete bisogno dei seguenti materiali:

  1. una plancia,
  2. la riga da sarta,
  3. la rotella per  tagliare i tessuti,
  4. una riga a forma di mezzaluna,
  5. quattro tessuti di stoffa di colori differenti o di diverse tonalità,
  6. tessuto chiaro in poliestere per l'imbottitura,
  7. la macchina da cucire.

Prendete il primo tessuto scelto e utilizzando la riga e la rotella, tagliate delle strisce non molto lunghe, dopodiché, prendete gli altri tessuti e sempre nello stesso modo tagliate altre strisce, della stessa larghezza delle precedenti e di diverse lunghezze. Una volta che avrete ottenute tutte le strisce necessarie, ponetele in fila l'una sotto l'altra (una per ogni colore o tonalità) e cucitele con la macchina da cucire, poi, posizionate su di esse la riga a forma di mezzaluna e ritagliate la stoffa dandogli la stessa forma della riga.

Realizzate in questo modo altri cinque spicchi di luna e poi cuciteli l'uno con l'altro, per poter completare questo tipo di decorazone cucita in modo circolare, quindi procedete alla realizzazione del cuscino, della coperta o di qualunque altra cosa vogliate realizzare.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!