Patchwork - Motivo a spina di pesce

Vi sono una molteplicità di motivi che si possono realizzare con la tecnica del patchwork, con il quale poi è possibile creare lavori diversi fra loro. Oggi imparerete a fare un bel lavoro dal motivo a forma di spina di pesce, quindi munitevi del seguente occorrente:

  1. alcuni tessuti diversi fra loro,
  2. un tessuto a tinta unita per lo sfondo,
  3. un tappetino da taglio,
  4. la rotella per tagliare i tessuti,
  5. la macchina da cucire,
  6. la riga per il taglio di precisione,
  7. una squadra dalla forma pentagonale.

Prendete tutti i tessuti colorati scelti e per ognuno di essi tagliate almeno una striscia abbastanza lunga e con la larghezza che misuri 2,5 pollici. Una volta ottenute tutte le strisce, prendete la squadra dalla forma pentagonale e con essa ritagliate tanti pezzi da ciascuna strisci di tessuto.

Quando avrete tagliato abbastanza pezzi di stoffa aventi la stessa forma della squadra, iniziate a posizionarli così come vi mostra la youtuber nel video per cucirli poi insieme e creare questo bel motivo a spina di pesce, che molte persone preferiscono definire "Treccia".

Realizzate in questo modo varie trecce e con esse create qualunque lavoro desiderate, potete creare una bellissima trapunta, ponendo le trecce l'una accanto all'altra in verticale, separate da una fascia di tessuto di un colore a scelta, che farà anche da bordo e quindi da sfondo della trapunta.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!