Patchwork - Palla pigna natalizia

Nel video tutorial proposto, vedrete come realizzare delle palle di Natale dalla forma di una pigna, create dal tipo di lavorazione in patchwork. Per poter realizzare questo lavoro, avrete bisogno dei seguenti materiali: nastro di colore rosa antico con glitter, nastro di colore nero con glitter, nastro di raso di colore verde, palla di polistirolo, colla a caldo e spilli da sarta.

Per iniziare ritagliate delle strisce di nastro della lunghezza di circa 7 cm, ritagliate in totale 60 strisce di colore rosa e 70 di colore nero. Incollate con la colla a caldo il primo nastrino (di colore rosa) al centro della palla di polistirolo, poi create con ogni nastro dei triangoli, quindi piegate internamente le due estremità e fatele combaciare al centro. Fatto ciò incollate il primo triangolo di colore nero ponendo la punta di quest'ultimo al centro della palla di polistirolo, sul nastro rosa precedentemente incollato e incollatene altri tre con le punte vicine al primo triangolo.

A questo punto, incollate un triangolo di colore rosa tra i due di colore nero, poi continuate il lavoro incollando i triangoli neri tra quelli rosa e andate avanti in questo modo (alternando il colore dei triangoli) finchè non avrete ricoperto tutta la palla di polistirolo. Per terminare il lavoro incollate in cima alla palla un fiocco realizzato con il nastro stesso e la palla pigna è pronta. In alternativa, se volete potete sostituire la colla a caldo con gli spilli da sarta.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!