Patchwork - Strepitoso blocco che vi lascerà senza parole

Fino ad ora sono stati proposti tantissimi lavori in patchwork, vari blocchi con motivi differenti, coperte, centrotavola e altro ancora, ma quello che state per vedere oggi è un lavoro completamente diverso e davvero stupendo, che vi sarà utile per creare qualunque cosa vogliate.

Per la realizzazione di questo blocco sono stati utilizzati i materiali che vedete elencati successivamente:

  1. un tappetino da taglio,
  2. due tessuti dalle tonalità in contrasto,
  3. la riga per il atglio di precisione,
  4. la rotella per tagliere i tessuti,
  5. la maccina da cucire.

Questo blocco si realizza utilizzando tre differenti tecniche di lavorazione in patchwork, creando così un lavoro dall'aspetto untico e particolare. Esso è formato da un quadrato centrale, contornato da un rombo di colore diverso e su ciascun lato di quest'ultimo, si trova un trinagolo dello stesso colore del quadrato posto al centro.

Quello appena illustrato è un piccolo blocco dalla forma quadrata, che ha lungo ogni lato, un altro blocco realizzato con la tecnica del "flying geese" che si compone da una fila di triangoli posti su uno sfondo in contrasto.

In ciascun angolo di questo blocco, invece, si trova un quadrato della stessa grandezza e dello stesso colore di quello che si trova al centro del lavoro, che ha lungo i due lati esterni, due strisce di tessuto i contrasto. Il risultato finale è davvero incredibile e d'effetto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Marinaldo Ferreira. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!