Patchwork - The gravity quilt

La youtuber "Julie Herman", vi presenta una bellissima lavorazione in patchwork, con un motivo altrettanto bello e particolare, chiamato "The Gravity Quilt". Esso ha l'aspetto di na gigantesca stella formata da otto punte, con un effetto davvero unico proprio perchè formata da tantissimi piccoli ritagli di tessuto di varie forme e dimensioni.

Il materiale necessario per riuscire a realizzare questo grandioso lavoro è:

  1. vari tessuti a vostra scelta di vari colori e fantasie,
  2. il tappetino da taglio,
  3. una squadra dalla forma pentagonale,
  4. la rotella per tagliare i tessuti,
  5. la macchina da cucire,
  6. una riga per il taglio di precisione.

Questo blocco è molto divertente da realizzare ed è un idea perfetta per poter approfittare a riutilizzare tutti gli ascarti di tessuto che avete in casa e che vi sono avanzati da altri lavori. In questo caso, la youtuber ha deciso di realizzare una trapunta davvero molto carina e super colorata.

Con questo tipo di lavorazione è possibile creare anche dei cuscini, delle coperte per bambini ed inoltre, insieme ai vari ritagli di tessuto è possibile affiancare anche altre tecniche come ad esempio l'appliques e decorare a vostro piacimento qualunque tipo di lavoro vogliate realizzare.

La tecnica utilizzata è molto semplice, infatti per questo lavoro verrano semplicemente tagliati alcuni triangoli di dimensioni differenti, cuciti poi fra loro per completare il motivo desiderato.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Fat Quarter Shop. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!