Patchwork - Tubo Quilting

Grazie a questo filmato offerto dalla youtuber "Sil", sarete in grado di eseguire un lavoro in patchwork molto semplice, esso viene chiamato Tubo Quilting, che consiste proprio nella realizzazione di un blocco di forma cilindrica. Il materiale necessario per questo tipo di blocco in patchwork è il seguente:

  1. tre differenti tessuti con colori coordinati,
  2. il tappetino da taglio,
  3. una riga per il taglio di precisione,
  4. una rotella per tagliare i tessuti,
  5. la macchina da cucire.

Come prima cosa è necessario tagliare i tessuti, quindi prendete i primi due fra quelli da voi scelti e da ognuno di essi tagliate due strisce della larghezza di 2 pollici e mezzo (circa 6 cm e 4 mm). Prendete una striscia da ciascun tessuto, sovrapponetele l'una all'altra dritto con dritto e cucitele insieme su uno dei due lati più lunghi, tenendo una distanza dal margine di circa 1/4 di pollice.

Fatto questo, aprite il lavoro e stiratelo per bene così che si definisca bene la fascia appena creata e prendete esattamente la misura della sua larghezza, dopodichè, prendete il terzo ed ultimo tessuto rimasto e tagliate una striscia che abbia la stessa larghezza delle due cucite insieme, quindi ponetela su di esse, sempre dritto con dritto e cucite lungo entrambi i lati (sempre nel verso della lunghezza e sempre ad 1/4 di pollice dai margini).

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Sil. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!