Pazzesca lavorazione all'uncinetto

L'uncinetto è un magnifico strumento che, grazie al gancio di cui è munito, guida il filo attraverso i vari punti e vi permette di realizzare dei lavori davvero stupendi, proprio come in questo caso. Il video tutorial di oggi, infatti, vi mostrerà nel dettaglio, come poter realizzare una magnifica copertina attraverso questo bellissimo strumento.

Per la lavorazione è stato utilizzato un uncinetto da 4,5 mm e un filato di lana di colore bianco, si è partiti dalla realizzazione di una fila di 31 catenelle alla quale poi ne è stata aggiunta ancora una e all'interno della seconda catenella dall'uncinetto è stato lavorato un punto basso.

Eseguite ora tre catenelle, saltatene due della fila di base e nella successiva fate un punto basso, poi ancora tre catenelle seguite da un punto basso (sempre dopo aver saltato due catenelle di base) e così fino alla fine.

Girate il lavoro, eseguite una catenella e nel primo spazio della fila sottostante lavorate tre punti alti nello stesso, poi ancora una catenella e altri tre punti alti nello spazio successivo e andate avanti in questo modo fino alla fine della fila.

Dopo aver girato nuovamente il lavoro, fate una catenella e passando sul davanti del primo punto alto della fila sottostante eseguite un punto basso, fate tre catenelle, poi saltate un punto alto e su quello successivo (sempre passando sul davanti) fate un altro punto basso seguito da una catenella, quindi ripetete lo stesso procedimento descritto per tutto il resto della fila e andate avanti seguendo le siegazioni date fino ad ora.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!