Piccole farfalline in feltro

Quest'oggi vi verrà insegnato a realizzare delle dolcissime farfalline in tessuto e precisamente con il feltro, che potrete poi utilizzare come una spilla, come orecchini oppure, potete scegliere di applicarli su un fermacapelli. Nel tutorial potrete vedere i pochi e semplici passaggi da fare, quindi procuratevi subito l'occorrente elencato sotto:

  1. del feltro di colore rosa,
  2. del feltro di colore azzurro,
  3. i cartamodelli,
  4. un cordoncino cerato,
  5. una perlina,
  6. un paio di forbici.

Come già detto in precedenza, la lavorazione è molto semplice e ovviamente se non vi piacciono i colori del feltro utilizzati in questo video, sceglietene altri al vostro gusto e iniziate. Prendere i cartamodelli e posizionate ciascuno di essi su un pezzo di feltro colorato, dopodichè aiutandovi con una penna tracciate il contorno (meglio se sul retro del tessuto) e ritagliate le sagome.

Dovrete avere due rettangoli, il primo lungo 7 cm e largo 3,5 cm ed il secondo lungo 6 cm e largo 3 cm, entrambi i rettangoli devono avere gli angoli arrotondati. Ora posizionate il ritaglio più piccolo appena sopra quello più grande, poi stringete con le mani la parte centrale e avvolgete intorno ad essa un cordoncino cerato.

In questo modo avrete creato le ali della vostra farfalla, però prima di fermare il tutto, sistemate bene le ali e poi inserite entrambe le estremità del cordoncino in una perlina e fate un nodo per bloccarla. Questa sarà la testa della farfallina, create poi anche le antenne eseguendo un nodino su ogni filo e tagliate quello in eccesso. Se voltete potete impreziosire la farfalla con qualche strass o altra decorazione a vostro piacere.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!