Piccole scarpine all'uncinetto

Ecco un nuovo filmato, che vi mostrerà la realizzazione di un bellissimo paio di scarpine per neonato all'uncinetto. Per la creazione di queste scarpine sono stati utilizzati i seguenti materiali:

  1. un filato di cotone di colore azzurro,
  2. un filato di cotone di colore chiaro,
  3. un uncinetto da 3,5 mm
  4.  un paio di forbici,
  5. un ago,
  6. due bottoncini.

Per la realizzazione di questo progetto, bisogna iniziare lavorando una fila di 10 catenelle e all'interno della seconda dall'uncinetto, lavorate due mezze maglie alte. Continuate lavorando un mezzo punto alto in ciascuna delle successive sette catenelle della fila di base e nell'ultima lavorate cinque mezzi punti alti.

Fate un mezzo punto alto nelle successive sette catenelle e poi altri tre mezzi punti alti, tutti all'interno dell'ultima catenella, dopodichè chiudete il giro con un punto bassissimo. Fate una catenella, lavorate il secondo giro e andate avanti finchè non avrete completato tutta la suola della scarpina.

Una volta completata la suola, cambiate il colore del filato e partendo dal centro della parte superiore, eseguite una catenella e lavorate tutto il giro eseguento un mezzo punto alto in ciascun punto sottostante e chiudete infine con un punto bassissimo.

Fate una catenella e lavorate un punto basso in ciascun punto della fila precedente e chiudete sempre con un punto bassissimo, dopodichè iniziate il giro cuccessivo, quindi fate prima una catenelle, poi lavorate undici punti bassi (uno in ogni punto sottostante) e continuate con la lavorazione per completare queste deliziose scarpine per neonato.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!