Piccolo alberello di Natale in fimo

Ciò che state per vedere è un video tutorial che vi insegnerà a realizzare un piccolo e carinissimo alberello di Natale in fimo. Questo lavoro può essere utilizzato come charms, come ciondolo portachiavi o semplicemente come piccolo addobbo natalizio. Per realizzare questo delizioso alberello vi occorre:

  1. del fimo di colore verde,
  2. fimo bianco,
  3. fimo di colore rosso,
  4. fimo di colore giallo,
  5. uno spiedino di legno,
  6. un paio di forbicine,
  7. un taglierino a forma di bisturi,
  8. del fimo liquido o uno smalto trasparente.

Create una palla con il finmo di colore verde, dopodichè lavoratela dandogli così la forma di un cono (quindi largo sotto e più stretto mammano che si sale) e appiattite la base.

Inserire con attenzione uno stuzzicadenti nella base, senza rovinare il resto del lavoro, questo renderà più facile eseguire i passaggi seguenti. Partendo dalla punta del cono e proseguendo poi verso il basso, eseguite dei piccoli tagli sul fimo utilizzando la punta di una forbicina, così da rendere più realistico possibile il vostro alberello.

Quando avrete terminato questa lavorazione, rimuovete lo spiedino e iniziate a decorare il lavoro, quindi con il fimo rosso e con quello bianco, create delle piccolissime palline che andrete ad applicare in modo sparso su tutto l'albero, poi con il fimo giallo create una piccola stellina e posizionatela sulla punta dello stesso.

A questo punto potete infornare il lavoro e quando si sarà raffreddato del tutto, applicate il fimo liquido o lo smalto trasparente sugli addobbi, in modo da renderli molto più lucidi e brillanti.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!