Piccolo bouquet in foamy

In questo video tutorial vedrete come realizzare dei fiori in foamy. Il foamy è una gomma modellabile molto utilizzata nel fai da te per poter ricreare dei piccoli oggetti per decorare la casa.

L'occorrente per realizzare questo lavoro è: fogli di foamy di colore verde, rosso, giallo e bianco, scovolini di colore rosso e scovolini gialli, ritagli di carta dei modelli delle varie parti del fiore, ferro da maglia o stuzzicadenti per delineare la forma sul foamy, filo di ferro, colore acrilico rosso e pennello, una spugnetta e la colla a caldo.

Nel tutorial viene spiegato passo per passo come realizzare questi fiori completi di stelo, pistilli e foglie. Per realizzare questo lavoro vi occorre anche un ferro da stiro che viene utilizzato per riscaldare il foamy, per poterlo poi lavorare e dare la forma desiderata, quindi serve per curvare i petali e anche per dare la forma alle foglie. Gli scovolini servono a ricreare i pistilli del fiore. Il filo di ferro, invece, serve per lo stelo che verrà rivestito con del foamy di colore verde incollato con la colla a caldo.

Ora non vi resta che prendere il cartamodello di ogni parte del fiore, ricalcarlo sul foamy, tagliarlo e successivamente assemblare le varie parti con la colla a caldo.

Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!