Piccolo cadeau in fimo

Ecco un video tutorial che vi farà vedere come realizzare un piccolo lavoro in fimo, dalla simpatica forma di cadeau sorretto da un palloncino. Per questo semplicissimo lavoro sono stati utilizzati i seguenti materiali:

  1. del fimo di colore rosso,
  2. del fimo di colore bianco,
  3. un chiodino metallico con cappio,
  4. uno stuzzicadenti,
  5. una lama,
  6. un mattarello.

Inizialmente si procede con la realizzazione del pacchetto regalo, quindi, prendete del fimo di colore bianco, lavoratelo e dategli la forma di un cubo. Prendete poi il fimo di colore rosso, create una striscia lunga e piatta aiutandovi con il mattarello e tagliate i margini imperfetti, dopodichè posizionate questa striscia sui lati del cubo come fosse il nastrino.

Realizzate un'altra striscia rossa come la precedente, solo più corta, e da essa create un fiocchetto che andrete ad applicare in cima al pacchetto regalo. Fatto ciò, sempre con il fimo di colore rosso, create la forma di un palloncino, inserite al suo interno il chiodino con il cappio, la cui estremità andrà inserita all'interno del pacchettino.

Il lavoro va ora infornato e quando si sarà raffreddato del tutto, è possibile stendere su di esso una mano di smalto trasparente per renderlo più lucido. Potete utilizzare questo simpatico lavoro sia come segnaposto che anche come portafoto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!