Piccolo folletto in fimo

La youtuber "DebbyArts", vi insegna a realizzare un piccolo folletto in fimo, molto tenero e carino. Il materiale che è stato utilizzato è il seguente:

  1. del fimo color carne,
  2. del fimo di colore marrone,
  3. fimo di colore bianco,
  4. fimo fuxia,
  5. una lama,
  6. un chiodino metallico,
  7. colore acrilico nero.

Prendete un pezzo di fimo color carne e cominciate a lavorarlo per creare una pallina, che sarà la testa del folletto, dopodichè sempre con del fimo dello stesso colore, create due palline molto più piccole rispetto alla precedente.

Appiattite leggermente le ultime due palline realizzate e date loro la forma di un triangolo, poi con l'aiuto di una lama, fate un solco al centro e medallete il lavoro per creare le orecchie del folletto.

A questo punto, prendete del fimo di colore verde, o un altro colore che più vi piave e procedete realizzando il corpicino, quindi fate prima una pallina e poi sciacciate entrambe le estremità, dopodichè inserite al suo interno un chiodino metallico e infilate su di esso la testa del folletto.

Con del fimo di colore bianco misto a del fimo di colore fuxia, create un unico pezzo di fimo di colore rosa pastello e con esso realizzate i capelli cosi come vi mostra la youtuber.

Ora non vi rimane che realizzare il cappello, quindi prendete il fimo marrone, create prima una pallina che andrete a modellare, proprio per dargli la forma del cappello che andrete ad abbellire con un piccolo fiorellino, infine realizzare le scarpine sempre con il fimo marrone.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube DebbyArts. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!