Porta candela a uncinetto - Ecco come farlo

Questo video insegna a realizzare dei porta candele fatti a uncinetto. All'inizio la persona che descrive come fare per realizzare quella meravigliosa creazione, fa vedere l'effetto al buio di una candela accesa e posta dentro a un vasetto decorato all'esterno con il lavoro a uncinetto, Il risultato è veramente spettacolare e di grande effetto scenico. Il lavoro risulterà molto elastico quindi si potrà usare qualsiasi tipo di vasetto perchè si modella intorno ad adesso.

Per realizzare il portacandele occorre: un uncinetto numero 3.5, della lana acrilica bianca per la base (o di un altro colore a vostra scelta), della lana gialla per fare il fiore e di colore verde per la fogliolina.

Ovviamente il fiore può essere di qualsiasi altro colore. Quando avrete procurato tutto il materiale, potrete iniziare con il primo giro. Si realizza un cerchio magico che, per chi non lo sa fare, è molto ben spiegato visivamente nel video e si lavorano dentro al cerchio 6 maglie basse. Dopo aver lavorato le 6 maglie basse, occorre stringere l'anello e lavorare una maglia bassissima per poter partire con il secondo giro. Il secondo giro deve essere fatto lavorando due maglie basse in ogni maglia bassa sottostante in modo da ottenere 12 maglie basse. Dal giro successivo e dopo aver fatto la maglia bassissima, si procede con il fare una maglia bassa e un aumento perchè il lavoro si deve allargare. Andrà infatti a ricoprire la base del vasetto. Una volta raggiunta la larghezza desiderata, si inizierà a salire in modo da realizzare la copertura del corpo del vasetto.

Tutto è estremamente ben spiegato e si può realizzare in breve tempo; non perderete nessun passaggio grazie alla dovizia di particolari di questo video.
Sono lavori di gran classe che daranno un tocco chic alla vostra casa; immaginate la bellezza del bagliore di una candela proiettato dai forellini del vostro lavoro a uncinetto su ciò che la circonda. Uno spettacolo!

Autore marconi
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!