Portacandela in fimo - Ecco come farlo!

Quello che state per vedere è un lavoro molto bello e da poter utilizzare in varie occasioni come una romantica cenetta, in occasione delle festività Natalizie o qualunque altra volta desideriate, dato che vedrete la creazione di un bellissimo portacandela completamente realizzato in fimo. Tutto ciò che vi occorre lo vedrete elencato di seguito:

  1. una palla di polistirolo di 80 mm di diametro,
  2. una lama,
  3. del fimo di colore chiaro,
  4. un matterello,
  5. del fimo di tonalità leggermente più scura,
  6. la foglia oro,
  7. un tagliapasta circolare,
  8. un piccolo cutter a forma di stella,
  9. una piccola candela.

Tagliate un pezzo della parte inferiore della palla di polistirolo, in modo da ottenere una base piana, dopodiche prendete il fimo di colore chiaro e utilizzando la macchina per la pasta o il matterello, tirate una sfoglia sottile e rivestite tutta la palla di polistirolo. Per ottenere un risultato finale perfetto, sarà necessario nascondere i punti di unione e soprattutto bosogna rendere completamente liscia e uniforme tutta la superficie.

Ora prendete il fimo di tonalità più scura e tirate anche con esso una sfoglia che abbia i bordi irregolari, pio con la foglia oro ricopritela completamente e tiratela più volte nella macchina per la pasta assottigliandola leggermente di modo che la foglia oro possa creare delle piccole crepe.

A questo punto ricoprite il lavoro realizzato in precedenza con la sfoglia dorata appena creata e, proprio come prima, rendete tutta la superficie liscia. Ora, con il cutter a forma di stella decorate tutta la circonferenza di questo bellissimo portacandela e cuocete in forno. Quando il lavoro si sarà raffreddato, non dovrete fare altro che inserire al suo interno una piccola candela.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!