Portacandele fai da te - Tutorial

In questo breve video tutorial vedrete come si realizza un portacandele davvero particolare, infatti vengono utilizzati degli oggetti da scarto che assemblati tra loro creano un oggetto personalizzato. Dei semplici aggetti da decoro utili soprattutto nel periodo natalizio.

Il materiale di cui avete bisogno è: barattoli di vetro; colla vinilica; cordoncino d lana; bombolette spray di vari colori; forbice.

Procedimento:
La prima cosa da fare è prendere la punta estrema del cordoncino e mettere su di esso un po' di colla, quindi iniziate a girarlo attorno al barattolo come vedete nel video, naturalmente dovete partire dalla parte alta del contenitore. Concludete questa operazione fissando nuovamente con la colla lo spago al centro del barattolo e tagliate con una forbice. Ripetete questo delicato procedimento per gli altri barattoli.

Dopodiché prendete i vari contenitori e li portate in un ambiente esterno in modo da non sporcare la vostra casa con la vernice. Quindi spruzzate su uno con lo spray verde, un altro argentato e il resto con i colori che desiderate. Fateli asciugare per alcuni minuti e iniziate a togliere lo spago lungo tutto il barattolo, in questo modo il portacandela assumerà un aspetto personalizzato. Infine fate sciogliere un po' di cera all'interno del contenitore e premete su di essa una candela. Accendete quest'ultima e il vostro portacandela personalizzato è pronto per essere adagiato su un tavolo o una bacheca.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!