Portafogli San Valentino in stile shabby chic

In questo video tutorial vedrete come realizzare un bellissimo portafogli fai da te, ispirato alla festa di San Valentino e in perfetto stile shabby chic. Per procedere alla creazione di questo portafogli vi occorrono i seguenti materiali: un rotolo di scotch americano trasparente (si tratta di un tipo di scotch che all'interno ha una trama di fili che lo rendono più residente), un paio di forbici, una squadra, della stoffa, il velcro, un nastrino, alcune mezze perle adesive, un piccolo bottoncino e del mastice o in alternativa la colla a caldo.

Per iniziare tagliate una striscia di scotch di circa 30 cm e posizionatela sul piano da lavoro (dal lato non adesivo), poi tagliate una seconda striscia e posizionatela sulla precedente e ripiegate la parte sottostante, dopodiché girate il lavoro e applicate un'altra striscia di scotch, girate nuovamente il lavoro e continuate in questo modo finché non avrete raggiunto la lunghezza desiderata.

A questo punto ritagliate il lavoro (23 cm circa di larghezza e 20 cm circa di altezza), ripiegatelo a metà facendo attenzione a far combaciare perfettamente i bordi, ora dovete creare la base del portafogli, quindi prendete due pezzi di scotch di circa 12 cm e chiudete entrambi i lati. Piegate il lavoro a metà e poi create le tasche interne, seguendo lo stesso procedimento utilizzato all'inizio del lavoro.

Una volta terminata la realizzazione del portafogli, dovrete decorarlo con la stoffa e gli altri materiali precedentemente elencati ed infine dovrete realizzare la chiusura utilizzando il velcro.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!