Portaoggetti in foamy

In questo video tutorial vedrete come realizzare un magnifico portaoggetti in foamy. Per riuscire a realizzare questo utilissimo lavoro, vi occorrono i seguenti materiali:

  1. un foglio di foamy di colore viola,
  2. un cordoncino dorato,
  3. una matita,
  4. un righello,
  5. un oggetto dalla forma circolare con un diametro di circa 20 cm,
  6. un paio di forbici,
  7. una perforatrice per buchi.

In questo caso vedrete la realizzazione di un porta oggetti non molto grande, ma se a voi occorre un lavoro di dimensioni più grandi, vi basterà utilizzare un oggetto circolare con il diametro superiore ai 20 cm. Detto questo potete iniziare con la lavorazione, quindi, per prima cosa posizionate il foglio di foamy sul piano da lavoro, poggiate su di esso l'oggetto dalla forma circolare e con la matita tracciate tutto il contorno, dopodichè ritagliate il cerchio con le forbici.

Fatto ciò, prendete il cerchio appena realizzato, piegatelo a metà e fate due piccoli taglietti, uno in ogni estremità della piega, dopodichè continuando a piegarlo in tutti i versi, praticate ogni volta dei piccoli tagli come avete già fatto in precedenza. Per proseguire con la lavorazione, utilizzando la perforatrice fate dei buchi tutt'intorno al margine superiore e poi inserite il cordoncino dorato facendolo passare da un foro all'altro e chiudete con un fiocchetto finale.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!