Punto Catenella ed Uncinetto Tunisino FACILISSIMO! (CON SCHEMA)

In questo fantastico tutorial viene spiegato come realizzare passo passo il punto catenella e l'uncinetto algerino. Precisamente nel tutorial viene insegnato praticamente come svolgere sia le basi dell'uncinetto, come appunto possono essere la catenella, la maglia bassa e alta, sia tecniche più avanzate ma comunque semplici da realizzare come l'uncinetto algerino, famoso per essere molto elegante e fine.

Il tutorial è realizzato abbastanza bene e si capisce senza alcuno sforzo ogni passaggio, anche perchè il tutto viene mostrato in maniera molto lenta ed esplicita. Grazie a questi semplici passi spiegati nel filmato è possibile creare qualsiasi opera che si desidera, a partire ad esempio da dei pupazzetti da regalare fino a creare delle vere e proprie maglie. Con un po' di pratica è possibile creare delle opere veramente molto dettagliate e carine, dando sfogo a tutta la propria creatività. E' anche consigliata ad esempio la realizzazione di ornamenti per un centrotavola, magari anch'esso realizzato ai ferri.

Tuttavia l'unica attenzione da porre durante il lavoro è quella di non essere frettolosi e magari saltare qualche parte fondamentale del lavoro, poichè basta veramente un minimo errore per rovinare delle opere a cui magari si lavorava da giorni. Alla fine del video vengono mostrate una serie di creazioni da cui magari potete anche prendere spunto.

Autore MarcoCND
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!