Punto inclinato all'uncinetto

Questo video tutorial vi insegnerà la lavorazione di un punto all'uncinetto, con il quale potrete realizzare delle sciarpe, magliettine, ma anche uno scialle e soprattutto una copertina per neonati, perche è un punto molto caldo. Vedrete la lavorazione del cosiddetto punto inclinato.

La youtuber ha deciso di farvi vedere un campione dimostrativo per spiegarvi al meglio tutti i passaggi da seguire, ed in questo caso si è partiti dalla realizzazione di una fila lavorata tutta a punto basso, la sua lunghezza dipende dal che si vuole realizzare.

A questo punto fate tre catenelle e nello stesso punto lavorate tre punti alti, poi saltate i due punti seguenti e in quello che segue lavorate un punto basso. Eseguite altre tre catenelle e cos' come avete fatto in precedenza, lavorate altri tre punti alti nello stesso punto da cui partono le catenelle, dopodichè saltate sempre due punti e lavorate un punto basso in quello seguente.

Ripetete tutto nello stesso modo per tutta la lunghezza della fila, poi girate il lavoro ed eseguite tre catenelle, lavorate tre punti alti all'interno del punto basso sottostante e nello spazio successivo lavorate un punto basso.

Ecco spiegato il lavoro che si ripete di continuo, i passaggi da eseguire sono praticamente quelli appena descritti e si lavora nello stesso modo per tutta la grandezza del lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!