Punto Limpido - Nuovissimo punto all'uncinetto

Ciò che state per vedere è la lavorazione di un nuovissimo punto all'uncinetto, con il quale potrete realizzare una morbidissima copertina per bebè. Per creare una copertina dovrete avviare una fila di 150 catenelle circa, però per la dimostrazione che vi verrà spiegata in questo video tutorial, sono state lavorate 30 catenelle più altre 3 e poi è stata lavorata tutta la prima fila a punto alto.

Dopo aver eseguito un punto alto in ciascuna catenella della fila di base, fate tre catenelle e girate il lavoro, poi all'interno dello stesso punto da cui partono le tre catenelle appene eseguite, fate due punti alti, poi saltate i successivi tre punti sottostanti e nel quarto fate un punto basso.

Fate tre catenelle e all'interno dello stesso punto in cui avete lavorato il punto basso, fate tre punti alti e saltate nuovamente tre punti successivi, per eseguire poi un punto basso nel punto successivo, quindi andate avanti in questo modo per tutto il resto della fila.

Completata la fila, fate tre catenelle e girate ancora una volta il lavoro, quindi eseguite subito due punti alti nello stesso punto da cui partono le catenelle, poi saltate i due punti successivi e nel terzo lavorate un punto basso in rilievo. Lavorate ancora tre catenelle e nello spazio lavorate tre punti alti, poi ancora un punto basso in rilievo e così via per tutto il resto del lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!