Punto tirabuzon all'uncinetto

In questo video tutorial vedrete come realizzare un bellissimo punto all'uncinetto, il punto tirabuzon. Per imparare a realizzare questo punto, procuratevi  un uncinetto, un ago per lana in plastica  e un filato di  lana del colore che preferite. Per iniziare fate una fila di base di dieci catenelle, poi inserite l'uncinetto nella quart'ultima catenella e lavorate un mezzo punto alto, fate la stessa cosa anche nella catenella successiva e in tutte le altre catenelle della fila.

Arrivati alla fine, girate il lavoro fate tre catenelle, poi prendete un ago di plastica con la cruna abbastanza grande, posizionatelo sull'uncinetto e girate intorno ad entrambi il filo di lana per ben cinque volte. A questo punto, inserite l'uncinetto nel primo punto della fila precedente, fate passare il filo all'interno di quest'ultimo e poi tenete fermo l'uncinetto nella cruna dell'ago e fateli poi passare all'interno del lavoro, dopodiché, sfilate l'ago e chiudete con un punto basso. Ecco realizzato il primo punto tirabuzon all'uncinetto. Ora realizzate nello stesso modo anche il secondo e continuate la lavorazione su tutta la lunghezza, poi, fate due catenelle e girate il lavoro.

Dovete realizzare adesso la fila successiva e per fare ciò, dovete lavorare un mezzo punto alto all'interno di ogni punto della fila precedente. Una volta terminata tutta la fila, fate tre catenelle, girate il lavoro e procedete nuovamente con il punto tirabuzon così ome spiegato in precedenza. Dovete proseguite in questo modo per tutto il lavoro, sia che stiate realizzando una copertina, sia una sciarpa, qualunque cosa. Il risultato sarà davvero molto bello.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!